giovedì 16 aprile 2009

La Juve non perde per gli arbitri!

Mai detta una cosa del genere. Nessun giocatore si è completamente esposto in questo senso. L'anno scorso, certo, il senso di essere "malmenati" l'abbiamo capito e in parte accettato. Fa parte del progetto Moratti & Co.


La critica arriva addirittura dal presidente Preziosi. Lavoro esemplare quello al Genoa, ma uno così che mi viene a parlare di etica è come se Moratti insegnasse ai bambini l'onestà e l'umiltà e la lealtà sportiva. Suvvia.

Certo, comunque, che le parole espresse da Buffon al Chiambretti Night Show sono ampiamente condivise dai giocatori storici e dai tifosi tutti. Non c'è stato un milanista che ha applaudito quella specie di scudetto vinto due anni fa dall'inter o il titolo scippato alla Roma lo scorso anno. Nemmeno il tifoso della Pro Patria ha legittimato la vittoria nerazzurra. E questo un pò dovrebbe far riflettere la Banda degli Onesti.

Certo, comunque, che a parte il fuorigioco contro l'Atalanta di Marchionni non fischiato e il fallo di mano di Marchionni contro il Catania, questa Juve ha il bilancio ancora in rosso per quanto concerne gli episodi clamorosamente a favore. Piangiamo un pò: all'andata, sempre Marchionni (porca miseria, sempre lui) subì un rigore contro i nerazzurri. Quella partita fu vinta dalla Banda degli Onesti e nessuno comunque protestò. Mentre l'inter continua a incamerare vantaggi incredibili dagli uomini-imparziali in campo. Non passa domenica senza aiutini. Siena è solo la conferma di un progetto ben avviato da Moratti & Co.

Ah dimenticavo. C'è quel fuorigioco di Camoranesi non fischiato contro l'inter. Ma paradossalmente, quella Juve poteva benissimo segnare dai 4 ai 7 goal. Non infierì, benchè venisse dalla B e da una ricostruzione appena avviata. Se si dovesse ripetere...

0 commenti: