sabato 11 aprile 2009

Genoa-Juve 3-2

E' ufficiale: Ranieri non sarà il prossimo tecnico della Juve. Sarebbe strano il contrario. Perchè stavolta non ha scusanti, non ha possibilità di perdono. Zero schemi. Scelte completamente sballate. Zero motivazioni. Muto a bordo campo. Incredibile. Non è da Juve e c'è da dare ragione a Camoranesi quando appena una settimana fa disse "non è la Juve di sempre". E allora, nonostante "stiamo ricostruendo" c'è da fare spazio a chi ha coraggio e idee positive. Tenere lontano dalla partita Giovinco e Trezeguet è da pazzi. Mettere Poulsen è fuori luogo, adesso. E poi: perchè non togliere Marchisio?


Ora a questa Juve serve un buon finale di stagione, possibilmente la finale di Coppa Italia. E un mercato gigantesco da cui DEVONO uscire tre nomi: un difensore centrale di altissimo livello, un centrocampista tale da sostituire nel valore Cristiano Zanetti, e un trequartista o un esterno che può essere Silva o Diego. E chiaramente c'è bisogno di un tecnico. Stasera Gasperini ha dimostrato tutte le sue qualità: con una buona rosa è riuscito a far esprimere alla sua formazione un gioco strepitoso. Antonio Conte in Serie B si sta affermando clamorosamente. Quest'ultimo nome ha totalmente il mio appoggio, e forse anche quello di Mister Lippi. Perchè in settimana si sono incontrati Lippi e Blanc. Gli è stato proposto l'incarico di direttore tecnico? Se sì, allora Conte in panchina ci starebbe benissimo.

Detto questo, non serve nemmeno vincere contro l'inter. Serve solo ripartire a luglio con idee precise, molto precise. Stiamo ricostruendo, sì, ma si deve ricostruire con la testa, non col ca**o!

0 commenti: