venerdì 6 febbraio 2009

De Ceglie KO

All'inizio del torneo Ranieri aveva seri problemi di scelta. Un ottimo De Ceglie contendeva il posto a Molinaro, a destra se la giocavano addirittura in tre (Grygera, Zebina, Brazzo). Adesso: Grygera non ha ricambio e da ieri nemmeno Molinaro.


Uno dei giovani più positivi del nostro campionato si ferma. Ne avrà almeno per 45 giorni, poi potrà ricominciare ad allenarsi. Paolo De Ceglie getta la spugna e da appuntamento ad Aprile. Da qui a quel mese, chissà cosa succederà.

Ora, va bene criticare Ranieri per scelte tattiche e per cambi poco azzeccati (l'ho fatto io e continuerò a farlo), ma povero Claudio che colpa ha di questi infortuni clamorosi?

Con gli uomini contati in difesa e a centrocampo, le uniche note positive arrivano da Tiago e Camoranesi: entrambi pronti, non già per giocare, ma sicuramente per la panchina. Magari per uno dei due (l'argentino) si prospettano una decina di minuti contro il Catania.

Contro Zenga Ranieri potrebbe già giocarsi la carta Trezeguet: al suo rientro sigla un gol poi annullato e segna il rigore nella lunga serie contro il Napoli. Soprattutto, si è mosso con la consueta classe (movimenti in fase difensiva perfetti, in area è il maestro dei maestri). Non ha avuto paura dei contrasti, ha allungato e faticato. Perfettamente recuperato. Forza David, servono i tuoi gol.

0 commenti: