sabato 12 luglio 2008

Allarme Marco Marchionni

A me piace da impazzire: veloce, rapido, buon dribbling, piedino caldo. Ma si infortuna una settimana sì e l'altra pura. Pronti via, dopo una settimana di lavoro, Marco Marchionni salta la prima amichevole per un fastidio muscolare. Come inizio non c'è male. E credo che il dubbio che sto per esporre non è solo mio, ma pure della dirigenza bianconera.


Marco Marchionni è sfortunato o gracile? Una trottola in campo, sì, ma il campo lo vede poco. Ne gioca due e alla terza si infortuna, dopo un mese rientra ne gioca appena tre e resta fuori altri due mesi. Rientra in Coppa Italia e dopo 8 minuti esce per infortunio.

Non sarebbe il caso di fare un sondaggio per qualche buon sostituto di Camoranesi. Per esempio, c'è in giro quel Sebastian tedesco, quello biondo-che-più-biondo-non-si-può, quello che fatica a rinnovare col Bayern, quello che ha litigato con la dirigenza tedesca. Quello che vuole andar via, insomma. E la Juve lo segue da qualche mesetto. Beh, va in scadenza il prossimo anno. Come dire: il suo prezzo attuale è basso, rispetto al suo prezzo standard.  In tal caso, potendo cedere Marco Marchionni (per evidenti problemi fisici, è più in infermeria che al campo d'allenamento) alla Fiorentina (Prandelli lo accoglierebbe e lo ha già cercato) non sarebbe il caso di spendere quei soldi risparmiati con l'affare Poulsen per questo esterno tuttofare? In ottica, pure, del tridente e della Juve d'attacco che Ranieri sta preparando.

O no?

0 commenti: