sabato 18 ottobre 2008

Napoli - Juve / Fatela voi la formazione, ora!

Sono proprio curioso di leggere i prossimi articoli, già stasera. Saranno comunque contro Ranieri? Comunque vada? Saranno contro la dirigenza? Comunque vada?


Provate voi a schierare una formazione decente stasera? Intanto di formazione stasera se ne può fare appena una, appena una! Buffon, Zebina, Legrottaglie, Mellberg, Camoranesi, Zanetti, Sissoko, Tiago, Iaquinta, Trezeguet. Non è la formazione di questa sera, ma la squadra degli infortunati. E devo dire che è pure un bel 3-4-2, manca solo un terzino sinistro. Fatela voi allora la formazione stasera. Che colpa ne ha Ranieri, lo stesso che ha giocato un precampionato quasi perfetto? Lo stesso che l'anno scorso ha portato in Champions una rosa da metà classifica.

Cerchiamo di fare i seri. Totoallenatore, cazzate varie sul fatto di licenziare il tecnico. Meno male che i dirigenti sono seri. Ha fatto bene Cobolli Gigli a lamentarsi delle critiche ricevute, ha fatto bene ad attenzionare il contrasto fra il progetto Juve e il giocattolo-inter. Ha fatto bene a ricordare come la Juve di Cobolli non è come l'inter di moratti.

E nella settimana in cui la dirigenza è stata oggetto di critiche feroci e completamente insensate, Jean Claude Blanc ha siglato l'ennesimo contratto importante: rinnovo praticamente a vita per Sebastian Giovinco, mostrando ancora una volta la forza di questa società. Le condizioni le ha stabilite la Juve, Giovinco-ma-soprattutto-i-suoi-procuratori si sono adeguati, quindi la Juve ha fatto un regalino a Giovinco. Contratto fino al 2013, si parte da 750mila euro e si giungerà a 1milione tondo tondo. Ma Giovinco deve guadagnarselo sul campo.

La stessa società si è dimostrata molto compatta: tutti uniti durante gli allenamenti, Blanc-Secco-Cobolli hanno catechizzato il gruppo per quaranta minuti. Tutti-nessuno-escluso. Perchè il problema dell'infermeria esiste, ma proprio la Juve ha dimostrato nel passato di scovare risorse incredibili nelle difficoltà. A Napoli è il momento di reagire e di giocare da Juve. Parole dette da Ranieri, ma pensate da tutti i tifosi.

E stasera ricomincia un ciclo terribili di sfide: Napoli, Real Madrid, Torino e via così. Con gli uomini contati, anche di mendo considerando la non perfetta forma di Del Piero.

Formazione dunque scontata:

Manninger; Molinaro, Chiellini, Knezevic, Grygera; Nedved, Marchisio, Poulsen, Salihamidzic; Del Piero, Amauri

La panchina è quella che stupisce di più: siamo a corto di uomini, quindi a sedere accanto a Ranieri ci saranno Ekdal (che stasera potrebbe esordire), Fausto Rossi (perchè non buttarlo nella mischia ricordando che è stata la vera rivelazione del precampionato?) e Ariaudo, poi Giovinco, De Ceglie e Marchionni (i probabili uomini-cambio di stasera).

Chi vuole Ranieri fuori da questa Juve sin da subito è pregato di non guardare la partita stasera. Su Rete4 fanno un bel film con George Clooney, godetevi quello e lasciate il tifo a chi davvero ha il cuore bianconero. Queste pagliacciate lasciatele agli intertristi. Per favore! 

0 commenti: