martedì 10 marzo 2009

Esame di inglese con idee future

I miei desideri rimarrano tali. Niente Iaquinta, niente tridente. La Juve che deve vincere con due gol di scarto partirà con un 4-4-2 molto molle, con Brazzo-fuori-condizione a sorvegliare la fascia destra e Pavel libero di fare quello che vuole a sinistra e a centro. Davanti la difesa Tiago e Marchisio. Bisogna dare tutto, allora perchè non osare? Dobbiamo segnare, no?


Speriamo abbia ragione Ranieri stavolta. Speriamo nell'impresa. C'è un forte bisogno di qualificazione per continuare il processo di costruzione della squadra che verrà.

Oggi in giro si parlava di Cassano e del suo possibile passaggio alla Juve. Discorso nato per evitare di parlare del match di stasera. Beh, la mia impressione è la seguente: Cassano potrebbe servire anche a Del Piero. Da seconda punta oggi è il giocatore italiano più forte. Basta dare un'occhiata a Pazzini per capire che giocarci assieme è semplicemente fantastico. Fa gol e soprattutto li fa fare. Allora mi sono chiesto: Trezeguet e Amauri, con uno così a fianco, quanti gol potrebbero fare facili facili? Il discorso di Del Piero è altrettanto semplice. Cassano potrebbe giocare assieme al Capitano con quest'ultimo sollevato da compiti di costruzione. Insomma Del Piero farebbe la prima punta e Cassano l'uomo assist a tutto campo. Magari si potrebbe ipotizzare un Del Piero-Cassano dietro un'unica punta tipo Amauri o Trezeguet. Ma non con Ranieri che non azzarderebbe mai questo schieramento. Magari con Conte. E Lippi alla direzione tecnica. Sogni futuri.

0 commenti: