mercoledì 28 gennaio 2009

Udinese-Juventus 2-1

Beh, regali qui non ne vuole nessuno, però ogni tanto un fischio per i falli là davanti... A parte questo (tanto per fare polemiche gratuite, le fa l'inter perchè noi no?), la Juve paga e comincia purtroppo a pagare le tante assenze. Pesante quella di Zanetti in mezzo al campo, pesantissima l'assenza del Capitano, mal rimpiazzato da Giovinco il quale ha dalla sua grande impegno e scarsa assistenza da parte dei compagni (per esempio Molinaro e Sissoko dovrebbero capire che bisogna servire Sebastian sui piedi e non con palla alta).


Male Amauri, forse spaventato da quella figura che si stagliava in panchina poi entrato in campo proprio al suo posto. Malissimo Marchionni: non tira quando deve, crossa male, non salta l'uomo. Camoranesi servi come il pane. Male tutta la difesa: lenti, deconcentrati, poco attenti sull'uomo. Disastroso Legrottaglie su Quagliarella.

Il centrocampo ha sofferto. L'unico a mettere grinta e un pò d'ordine è Nedved. Marchisio è un pò stanco, Sissoko non aveva proprio voglia di correre. Serve Tiago, serve Zanetti.

In attacco, col senno di poi, si poteva dare un turno di riposo ad Amauri per far giocare un pimpante Iaquinta. Vincenzone ha il pregio di buttarsi su ogni pallone, su tutti gli spazi. Prezioso se Ranieri vuole usare il tridente. Proprio il tridente e il recupero di David Trezeguet sono le uniche note positive del match. Sul bomber ritrovato non discutiamo nemmeno. Importante il suo rientro per dare ossigeno e gol là davanti. Sul tridente va detto che Sissoko in mezzo, da solo, proprio non può stare. Serve recuperare Zanetti e Marchisio sulla destra, in un ruolo tipo falso-esterno può star bene. Curioso di vedere un tridente con Iaquinta-Trezeguet-Del Piero o Amauri-Trezeguet-Del Piero.

Perdiamo tre punti dai nerazzurri, un solo punto dal Milan. Contro il Cagliari sabato sera non sarà facile. Poi Napoli in Coppa Italia e poi dritti verso il Chelsea. Non con questa forma, non con questa mentalità un pò scarica. Su Mister Claudio, serve la scossa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi d'accordo.aggiungo degli insulti a grygera,che lanciava sempre la palla in alto,come a fare degli up and under del rugby. L'inter giocherà sapendo il nostro risultato.meno male che c'è senderos che mi fa ridere

IoJuventino ha detto...

D'accordo con te, VB. Però c'è da considerare che Grygera, insieme ad Amauri, è il giocatore più utilizzato e sì che su quella fascia discese ne ha fatte. Anche troppe. E' normale che adesso un pò di stanchezza affiori, specialmente su questi due uomini così importanti. Speriamo che Zebina torni presto, o almeno Brazzo: serve dare ossigeno sulla destra, mentre a sinistra Molinaro e De Ceglie garantiscono ottime prestazioni. Come dicevo: la chiave sarà il recupero, e in fretta, di tutti i big (Trezeguet, Camoranesi, Zanetti e Chiellini). Questi punti persi sono però pesantissimi...