Come al solito la disinformazione la fa da padrona. In Italia in realtà dovremmo parlare di disonestà giornalistica. Ecco i fatti.
sabato 31 gennaio 2009
Amauri Brasile: decide la Juve
Pubblicato da IoJuventino alle 19:16
0 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni
Posts Relacionados
Juventus-Cagliari / Prepartita
Dopo la sberla si deve ripartire.
mercoledì 28 gennaio 2009
Udinese-Juventus 2-1
Beh, regali qui non ne vuole nessuno, però ogni tanto un fischio per i falli là davanti... A parte questo (tanto per fare polemiche gratuite, le fa l'inter perchè noi no?), la Juve paga e comincia purtroppo a pagare le tante assenze. Pesante quella di Zanetti in mezzo al campo, pesantissima l'assenza del Capitano, mal rimpiazzato da Giovinco il quale ha dalla sua grande impegno e scarsa assistenza da parte dei compagni (per esempio Molinaro e Sissoko dovrebbero capire che bisogna servire Sebastian sui piedi e non con palla alta).
Tutti in campo alle 20:30
Tutti in campo. La Juve perde il Capitano (contusione al ginocchio destro) e Zanetti (contusione in testa, probabilmente, perchè una la gioca e tre resta a casa, porca miseria), ma ritrova Chiellini (panchina per lui) e soprattutto Trezeguet (da Settembre non veste la maglia bianconera).
lunedì 26 gennaio 2009
Cosa è successo in Serie A
Ennesima vittoria per la Juve, stavolta a cadere è una buonissima Fiorentina. Ma buonissima non significa che per forza di cose doveva vincere la partita. Ottimo Milan contro un discretissimo Bologna: inutile negare le enormi differenze di organico tra la banda di Ancelotti e quella del serbo-già-intertrista. Un buon Genoa e un ottimo Cagliari. Fantastica la Roma che conferma la mia teoria: questa squadra affidata a Capitan De Rossi e con gli uomini giusti (La Bestia, Aquilani, Taddei e soprattutto Vucinic) può volare davvero, senza la zavorra Totti.
giovedì 22 gennaio 2009
Vinto in segreteria
«Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo perché non c’era nessuno, il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di...»
giovedì 15 gennaio 2009
Se fosse, lo farebbi
Se fosse vero che il Man.City dare a Milan 100 milioni di euro per giocatore Kakà, io lo accompagnerebbi a piedi da Milano.
Juventus-Catania 3-0
Il risultato è fin troppo benevolo per un Catania letteralmente massacrato da una Juve in palla, clamorosamente in condizione.
Pubblicato da IoJuventino alle 18:59
0 commenti Etichette: Coppa Italia 2008/2009
Posts Relacionados
domenica 11 gennaio 2009
Senza aiutini è solo pareggio per l'inter
Prova a fare i calcoli: se l'inter non viene barbaramente aiutata, finisce con figura di m***a. Per esempio: a Siena i nerazzurri dovevano perdere e invece grazie all'aiutone del guardalinee, del quarto uomo e dell'arbitro in campo guadagnano miseramente i 3 punti. A San Siro col Cagliari succede l'esatto opposto: niente aiutini, gol in fuorigioco stavolta annullato proprio in extremis a Mancini (il secondo flop nerazzurro dopo i 30 milioni di euro spesi per quel coso chiamato Quaresma), aiutone di Acquafresca che spreca l'incredibile a porta vuota e l'inter incassa un misero punticino. E sì che senza aiutini di questi punticini ne sarebbero arrivati tanti.
sabato 10 gennaio 2009
Si riparte
Si riparte. Dopo la sosta natalizia e dopo la pausa che mi sono preso, IoJuventino ritorna. La Juve riparte da una situazione particolare: ottima la posizione in campionato, ottime le ultime sfide in particolare la vittoria sul Milan; male la situazione infortuni, pessime le assenze col Siena.