domenica 21 dicembre 2008

Tanti auguri inter dalla terna arbitrale

In Italia siamo davvero magnanimi. Stiamo facendo di tutto per far vincere l'inter e far sì che moratti provi cosa significhi stare in vetta. Ovviamente è tutto finto, ma se moratti e la sua banda sono felici, allora lo siamo pure noi. In fondo è Natale.


Il problema semmai è che per loro Natale è iniziato 3 anni fa e non è ancora finito. Anzi, sembra ancora arrivare il 25, siamo sempre fermi alla vigilia. E allora Cordoba è diventato intoccabile, o non-punibile o non-cartellinabile. Le posizioni irregolari vengono premiate. Che bella Italia.


E poi ci lamentiamo che all'estero ci prendono per il culo. Vai Manchester, vai... facci sognare.

Così oggi le pagelle saranno eccezionali. Troppo facile per Mourinho dire "inter brutta, Siena forte!". Così come con Abramovich, si ruba, si gioca male, molte figuracce soprattutto in Champions e titolo d'inverno. Per carità meritatissimo: questa è la squadra più forte di tutti i tempi. Nessun altro club è stato infatti capace di manipolare quattro interi campionati mandando in B la più forte, penalizzando le più pericolose (leggi Lazio, Milan e Fiorentina) e dividendosi con l'altra formazione-sfigata la coppetta italia. Grazie inter. Intanto, sono tutti contenti: moratti e la sua banda, i giornalisti e il calcio italiano. Si dice che dopo 100 anni di vita, ogni storia vive una fase di calo stimata intorno ai 5 anni. Questo mi pare sia il quarto, quindi per il 2009 e per il 2010 l'inter è intoccabile. Dopo quella data cominceremo a vedere il vero calcio. Intanto cambiate canale, c'è un'ottima Federica Pellegrini...

0 commenti: