venerdì 19 dicembre 2008

Un rinforzo e due cazzate

Dopo la vittoria contro la Reggina, IoJuventino si è fermato un pò. Non ho aggiornato nemmeno dopo la netta e schiacciante e umiliante vittoria contro quelli che non sono scesi in B con noi solo perchè hanno un presidente padrone d'Italia.


Ora, leggendo un pò i giornali, visto e considerato che:
  • dell'inter che colleziona figuracce in Champions non si può parlare;
  • di un milan che non vince da anni, se escludiamo la partecipazione alla Champions-poi-vinta-a-culo comprata, non si può parlare;
  • dei problemi economici e delle truffe di moratti non si può parlare...
si torna a parlare di mercato.

Juve. Spuntano al solito migliaia di nomi, giusto per infiammare la folla. Giusto per vendere i giornali, appunto. Tra i vari nomi cito due bestiali cagate:
  1. Mauri alla Juve (cioè, un centrocampista che non so bene come si collocherebbe nel centrocampo bianconero, inoltre al posto di chi: Marchisio che è attualmente il playmaker più forte e ha solo 21 anni? Sissoko che è intoccabile? Il rientrante e preziosissimo Martello-Zanetti?);
  2. Chiellini all'Arsenal.
Mi soffermo sulla seconda: la Juve ha problemi in difesa, serve un rinforzo e i giornalacci scrivono che Chiellini (il più forte difensore della Serie A) è in vendita. Mi fermo qui, altrimenti batto il record di parolacce in un post.

Viceversa, un nome che stuzzica la fantasia c'è, e pare pure concreta e realizzabile come operazione. Valon Behrami, già nel mirino Juve ai tempi del Verona. L'esterno destro è in grado di ricoprire i due ruoli di fascia di difesa e di centrocampo. Darebbe respiro a Grygera (uno dei più presenti, insieme ad Amauri) e potrebbe tornare utilissimo da qui fino alla fine del campionato. In più, può giocare la Champions. Addirittura, con Behrami si potrebbe ipotizzare una mossa del tipo: nel momento di bisogno, spostare Grygera al centro, con lo svizzero sulla fascia. Le cifre non le conosco, ma visto che nel West Ham fatica a trovare spazio (perchè?), sarebbe un ottimo investimento.

0 commenti: