Trezeguet rimane. Rientrerà presto, ma rimane alla Juve. Parole indirette, parole del suo procuratore. E non si fa fatica a credere a un simile progetto. Difficile andare via da un posto, Torino e la Juve, dove hai praticamente vissuto i tuoi migliori anni. Dove nessuno potrà mai rinfacciarti nulla, dove anzi tutti ti adorano, appoggiano, supportano. Quasi a prescindere. Un onore che di rado capita nel calcio odierno. Così come capita di rado che un giocatore vesta una stessa maglia per molti, molti anni. Ottenendo successi su successi: di squadra e personali. Tutto e molto altro ancora è Trezeguet, uno che la storia se l'è meritata, uno che nella storia c'è già da tempo. Per meriti tutti suoi.
Per la Juve il capitolo è delicato. Da una parte la permanenza di Trezeguet assicura molte cosette positive per l'allenatore, chiunque questi sia. Dall'altra apre il dibattito su chi mai potrà sostituire al meglio la coppia per eccellenza: Del Piero e Trezeguet. Non chiedetemi il numero di gol perchè non so pronunciare bene quel numero. Di sicuro so che la risposta alla precedente domanda non esiste.
Così Trezeguet rimane e con lui rimangono i suoi gol. Quelli, per intenderci, che mancano alla Juve in questo 2009/2010. E sì che se guardi la classifica cannonieri interna alla Juve scopri che... che bella scoperta. Non è una novità. E' la regola. Pur con gli infortuni. Pur con il fatto che Ferrara ha puntato ad inizio stagione su Iaquinta e Amauri. Nonostante tutto lui incassa, segna, firma gol e porta a casa. E con lui la Juve. Si ferma David e si ferma la Juve.
Così rimane Trezeguet, ma chi al suo fianco? Rimane pure Iaquinta perchè un altro così non lo trovi, con le sue caratteristiche e anche la sua umiltà. Non può, non è più tollerabile, rimanere Amauri. Dobbiamo assolutamente recuperare una parte di quella vagonata di milioni spediti a Palermo. Almeno e anche solo una parte da reinvestire su qualche giovanotto di talento. A me piaceva Huntelaar e io il colpo lo tenterei, come già successo con un certo Edgar Davids, non so se ne avete sentito parlare. Ma capisco che non è tempo di scommesse. C'è Dzeko, che per caratteristiche, almeno sulla carta, è perfetto per sostituire - pardon, scalzare - Amauri. Forte di capoccia e di fisico, veloce, anche tecnico. Ma c'è già l'asta e Secco non mi pare il tipo di andare, prendere e portare a casa senza perdere la proprietà della Mole! Così si apre la caccia al bomber da inserire nell'album il prossimo anno!
Nomi, idee? Sapete qualcosa che io non so?
Posta un commento