Le parole di quello splendido uomo e stratega che è Montali mi fanno star tranquillo. Le parole di Cobolli pure. A me, nonostante quanto scritto da gente che juventina non è, questa dirigenza comincia a piacermi seriamente. Bilanci in regola, progetto serio, prima società italiana a dotarsi di uno stadio proprio, ottimi risultati con un allenatore che ha fatto poco per vincere realmente.
martedì 30 giugno 2009
Non è solo strategia, anzi
Pubblicato da IoJuventino alle 09:05
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
lunedì 29 giugno 2009
Oggi CdA: cosa si decide?
Se il Milan prende Huntelaar mi arrabbio. Una vera sconfitta personale (la mia).
Pubblicato da IoJuventino alle 09:30
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
sabato 27 giugno 2009
Abete, per favore vai via
Io non capisco perchè dobbiamo affidare le redini di tutto ad uno come Abete. E' colpa sua se siamo usciti dall'Europeo svedese. Durante il 2006 non aveva assolutamente mai rilasciato dichiarazioni nel mezzo delle partite. Lo ha fatto durante l'europeo lo scorso anno e durante Germania-Italia degli azzurrini. Il risultato lo sapete già. Se non porta sfiga questo...
Read Full PostPubblicato da IoJuventino alle 13:34
0 commenti Etichette: Ai confini della realtà, Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
La beffa più dolorosa
Strepitosa l'Italia degli azzurrini. Vivace, veloce, con tante idee e un gioco ordinato e bello da vedere. Buone individualità, ottimo il centrocampo, benissimo la difesa. Però siamo fuori. Andiamo fuori con una modesta Germania che non ha mai messo il naso fuori dal proprio centrocampo. E meno male che eravamo noi i catenacciari. Peccato, Casiraghi meritava di più, questo gruppo meritava di più. Ma il calcio è così, è bello proprio per questo. Nulla è scontato, poco è logico.
Tutto ancora in gioco
Nonostante la convinzione di Gaetano D'Agostino, l'affare si complica ancora. La Juve ha riscattato per intero il cartellino di Michele Paolucci, interessantissimo attaccante di scuola Juve che ha fatto benissimo quest'anno a Catania. Ha riscattato il cartellino soffiandolo proprio all'Udinese. Prezzo: 3,2 milioni di euro. Come a dire: i soldi ci sono, è proprio il valore di D'Agostino che non va bene. O meglio: il valore dato da Pozzo al centrocampista. E così si continua a trattare, ma la Juve ha raffreddato seriamente la pista che porta all'azzurro. E ha seriamente avviato i contatti con le alternative. Su tutti l'obiettivo secondo è Diarra, centrocampista maliano del Real, grande amico di Cannavaro. Inutile dire come Diarra farebbe le fortune della Juve in mezzo al campo. Con la diga del Mali, la Juve potrebbe permettersi il 4-2-3-1, cioè uno schema tutto in avanti, con la copertura parziale degli esterni e la diga centrale appunto. E' possibile perchè i due maliani corrono per quattro e lo stesso Diarra ha comunque dei piedi mica male. Così, fatte tale considerazioni, la Juve strategicamente pare virare su altri obiettivi.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:17
2 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
venerdì 26 giugno 2009
Quando tutto sembrava finito
Tutto sempre più complicato. Tutto sempre meno preciso. In diretta su Mediaset Premium è intervenuto direttamente Gaetano D'Agostino che ha espresso concetti semplici e concreti. Ha detto per esempio di avere parlato con Pozzo e concordato di essere ceduto ad una grande. Meglio: di essere ceduto alla Juve. Ha chiaramente detto che all'Udinese lui è costato poco e ora l'Udinese non deve mandare all'aria l'affare sparando prezzi esorbitanti. Aveva chiaramente la voce nervosa e ha continuato a ripetere il concetto del "abbiamo fatto un patto, Pozzo si ricordi". Ha pure risposto alla domanda "ma lei si ridurrebbe l'ingaggio?" sparando un "per la Juve ho già rinunciato ad altre piazze e ad altri stipendi". Ma Juve e Udinese sono lontane. Perchè Pozzo continua a insistere su due ragazzi che la Juve non manderà via: Giovinco e Marchisio non si toccano. Perchè Pozzo continua a chiedere 20 milioni e oltre, mentre la Juve è ferma su un più oggettivo valore di 15 milioni di euro. In parte pagati con Paolucci per il quale adesso si andrà alle buste, il resto cash. Il cash non è più un problema: Criscito, Mellberg, Marchionni, Palladino e Zalayeta coprirebbero già il contante necessario per il centrocampista friulano. E poi c'è sempre Poulsen in partenza.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:01
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
giovedì 25 giugno 2009
Ancora sulla vicenda Conte
Non è una questione di ex-bandiera, è solo questione di stile e di onestà intellettuale. Pochi stralci dell'intervista del presidente del Bari: "ave vo saputo che in curva nord si era no già preparati per contestare l’allenatore. Io dissi loro di non far lo e loro mi hanno ascoltato"
Vigilia di mercato: tutto domani si farà
De Ceglie va o resta? Ma dipende tutto da Grosso? Giovinco vuole rimanere e la Juve come la pensa? Anche Trezeguet è convinto di poter giocare alla grande ancora per tanto tempo. D'Agostino arriva?
Pubblicato da IoJuventino alle 09:06
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
mercoledì 24 giugno 2009
Ecco il tesoretto per i prossimi colpi
Siamo a mercoledì, cosa succede in casa Juve?
Pubblicato da IoJuventino alle 09:14
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
Conte: altra storia italiana
Cominciamo con la fantasia di Perinetti e Matarrese: "voleva 12 giocatori e quindi abbiamo rotto. Si è montato la testa!". E tutti a seguire e dare corda ai due geni del tavoliere. Diciamo piuttosto come stanno le cose: Conte pretendeva di avere i giocatori funzionali al proprio progetto tattico. Non avrà certo chiesto Pirlo, Camoranesi e Cristiano Ronaldo, ma giocatori giovani, facili da prendere e appunto ideali per il suo 4-4-2. Giocatori in grado cioè di portare la salvezza. Obiettivo del Bari era invece quello di monetizzare i giocatori messi in mostra nel campionato di B (cosa peraltro già fatta: Barreto torna a Udine, Guberti ceduto alla Roma e se qualcuno si interessa a Kutuzov, partirà pure lui; Lanzafame non rimarrà in Puglia). Detto ciò Conte avrà sicuramente espresso più di un dubbio per il prossimo campionato. Senza i suoi punti di forza, riproporre il Bari fantastico della B è praticamente impossibile. Inoltre, Conte ha preteso di avere la rosa quasi al completo per l'inizio della preparazione, per cementare il gruppo e poter allenare in modo tranquillo, con tutti gli uomini al posto giusto e già pronti. Risposta negativa di Perinetti. Ora, mettetevi nei panni di Conte e chiedetevi: conviene andare avanti sapendo già che questo Bari, così come è messo, andrà poco lontano? Difesa a rischio (perchè anche Ranocchia ha mercato), ali smantellate e il capocannoniere che non ci sarà più. E in perfetto stile italiano tutto scaricato sulla testa di Conte. Che da persona saggia ha preferito rinunciare al proprio guadagno e ora attende qualche buona panchina di A. Per la verità ne sono rimaste ben poche. Giusto quella di Siena, che conosce già per aver fatto il vice a De Canio, e quella dell'Atalanta. Strano calcio quello di oggi. Io penso che dopo i meriti e gli ampi giudizi positivi che Perinetti si è pur meritato, più di Conte che si è montato la testa, è vero che Perinetti si è sentito schiacciato dal protagonista Conte. Quando c'è da dar-contro ad un allenatore siamo in prima fila, quando c'è da attribuire i giusti complimenti e meriti allo stesso allenatore, allora scattano invidie e strani ragionamenti proprie della cultura italiana. Buon lavoro Bari.
Read Full Postmartedì 23 giugno 2009
Giovinco e Trezeguet restano: chi arriva?
Può cambiare tutto davvero. Entro venerdì la Juve avrà in mano quasi totalmente la rosa su cui puntare il prossimo anno. Tra indicazioni, trattative più o meno avviate e dubbi, la Juve vivrà la settimana più intensa di questo calciomercato.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:45
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
lunedì 22 giugno 2009
Settimana decisiva e intanto David vuole restare
Fu così che Dossena si giocò il posto? Ovviamente scherzo, anche perchè per me è valida la regola secondo cui "i giustizieri dell'Italia vengono sempre alla Juve". Sorte strana del calciomercato. Ricordo Pavel Nedved: distrusse Sacchi e la sua teoria del Del Piero centrocampista o Signori ala, e dopo un passaggio alla Lazio approdò in bianconero. Fu così per Trezeguet: golden goal contro l'Italia agli Europei e acquistato dalla Juve. Ancora vero per Ibra: tacco contro Buffon che divenne poi suo compagno di squadra. Vuoi vedere che stavolta tocca a Dossena?
Pubblicato da IoJuventino alle 08:55
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
Ne ho per tutti
Scaletta del post: Italia, Abete, Berlusconi.
domenica 21 giugno 2009
La Juve pronta a chiudere per Grosso e D'Agostino
Subito un'idea: perchè non mandiamo Molinaro al Milan? Ce lo curano e lo rispediscono indietro sano e salvo! Vabbè, passiamo alle cose serie.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:46
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
sabato 20 giugno 2009
L'Europeo dice che...
Vedendo Giovinco applaudito dai tifosi avversari, dopo due assist e una partita da 8, mi è balzato in testa un pensiero: come si può rinunciare ad un giocatore simile? Non si può, a meno di avere un posto prenotato in una clinica psichiatrica. Ieri Casiraghi lo ha schierato esterno sinistro, poi dietro le punte e dopo l'espulsione di qual gran genio di Balotelli (ieri pure fischiato in Svezia dopo un paio di interventi al limite, vuoi vedere che tutti sono juventini? Oppure è magari questo ragazzo che meriterebbe di essere "disciplinato" a dovere?!) ha fatto il centravanti puro. Ha corso per due ed è uscito tra gli applausi di un intero stadio. Può giocare accanto a Diego o fare il vice-Del Piero giocando da attaccante esterno. Un jolly e una pietra preziosa da conservare gelosamente. Questo la Juve lo ha capito. Almeno così si spera.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:41
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
Vicenda Tiago: e se rimanesse?
Ho deciso di dedicare un post intero alla vicenda Tiago. Purtroppo per questo giocatore ho un debole. Lo ricordo a Lione, poi al Chelsea. Nel Lione dei sogni (quello dei 6 campionati di fila) formava un centrocampoa a tre stupendo, fatto interamente di tecnica e forza. Proprio nella versione a tre della mediana Tiago si è sempre espresso bene. Anche a Londra. E' un giocatore lento, ma di gran tecnica e intelligenza. Quest'anno si è fatto un pò più apprezzare, soprattutto nella prima parte del campionato (da ottobre a novembre). Ora, dopo quanto accaduto in casa Juve e dopo le dichiarazioni di gente dentro e fuori la Juve (ultimo in ordine di tempo Vialli) si parla di un ambiente più sereno, più convinto della propria forza, libero da stereotipi del tipo "stiamo costruendo", "non siamo da primo posto", "proviamo, tentiamo". No, non è così che si allena la Juve, non è così che si carica il gruppo. Una delle cose stupende che Ferrara ha fatto sedendosi in conferenza stampa, prima delle ultime due partite dello scorso campionato, è caricare il gruppo e riportare quell'antipatia e quel senso di potenza che fu della Juve di Lippi. Potrebbero sembrare banali eppure parole come "voglio 7 punti in 2 gare" o "la Juve è abituata a vincere" o "questa è una Juve già forte" suonano diverse dalle solite frasi difensive di Ranieri. E i risultati, in un verso o in un altro, si sono immediatamente visti contro Siena e Lazio, pur riconoscendo che le due formazioni non avevano più niente da chiedere al campionato. Ma si commette un errore se si analizzano quelle due partite solo per il risultato. Nulla di strano. Quello che ha colpito è la ritrovata consapevolezza e forza mentale ormai persa da mesi (diciamo da marzo 2009). Del Piero ha giocato due partite su due come da tempo non ne giocava, un Camoranesi messo da parte ha giocato 180 minuti correndo più di tutti, Zebina si è calato nella parte del giocatore rispettoso del gruppo e della maglia (non accadeva dai tempi di Capello e Deschamps) e così via. Ora non torno sul caso Ranieri e l'avvento di Ferrara, ma questo mese appena trascorso, insieme alle dichiarazioni dei protagonisti, danno maggiore forza a quelle che sono state le mie idee e quelle di gran parte della tifoseria e dell'intera dirigenza.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:23
2 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
venerdì 19 giugno 2009
Il mercato Juve tra certezze e dubbi
Dopo il miracoloso anno 2006, quando tutto venne sconvolto dal trio TronchettiProvera-Moratti-Guido Rossi, la Juve finalmente pare muoversi. I nomi che circolano fanno gongolare i tifosi. Sono comunque nomi di livello, sui quali si può discutere all'infinito. Di certo vedere D'Agostino abbinato alla Juve produce un effetto diverso dal contendere Poulsen alle altre d'Europa, o aver riportato a casa il Capitano della Nazionale suona diverso dall'essersi accordati con Mellberg. Pare essere cambiato il vento anche in uscita. Proprio i due nomi appena fatti hanno le valigie in mano. Destinazione Inghilterra e Turchia. Mentre sul primo c'è una certa sicurezza, sul secondo resta da capire quali siano le intenzioni del danese. Dal canto suo vorrebbe rimanere a Torino. A fare che? Nella zona mediana del campo la Juve si è rinforzata: rimane Marchisio che con Sissoko formerà la coppia presente e futura, si spera in una stagione completa di Zanetti e si sta portando a casa D'Agostino. Insomma: reparto al completo. Sugli esterni la Juve sta lavorando, ma Marchionni e Camoranesi e Salihamidzic garantiscono buona copertura dei ruoli. Alla luce poi del cambio netto di modulo, uno tra questi tre cambierà aria. Il più intoccabile è l'italo-argentino, Brazzo ha dimostrato un attaccamento e una duttilità preziosa, quindi è Marchionni destinato ad essere ceduto. Anche perchè da un punto di vista prettamente economico garantirebbe il maggiore introito (escludendo Camoranesi).
Pubblicato da IoJuventino alle 08:51
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
giovedì 18 giugno 2009
Secco: si è mosso qualcosa?
Sembrerebbe di sì. Qualcosa sembra essersi mosso. Troppo rumore, troppi discorsi per non capire che Secco in Spagna ha davvero visitato più sedi. Per esempio al Real ha effettivamente chiesto notizie di Diarra. Il centrocampista sarebbe un rinforzo eccezionale. Lo volle a tutti i costi Capello, adesso piace a Ferrara. Due dubbi: condizioni fisiche e Coppa d'Africa. Ipotizzando una diga centrale composta dai due maliani Sissoko e Diarra, nel caso di Coppa d'Africa la Juve si ritroverebbe con un centrocampo spazzato via. Sulle condizioni fisiche nessun problema: il ragazzo torna a tutti gli effetti a fine luglio, quindi farebbe una preparazione differenziata nella prima parte del ritiro. 27 anni sono soddisfacenti, l'esperienza non gli manca. Ma c'è un terzo dubbio, meglio diciamo ostacolo. Baldini, a suo tempo, lo strappò al Lione per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Ciò significa che il Real lo cede a 20, qualcosa in meno. Fuori budget per la Juve che comunque ha D'Agostino come obiettivo principale. Ecco allora che realmente si è mosso qualcosa. Sembra infatti che Pozzo si sia un pò spaventato: con Cannavaro che spinge per l'ex-compagno e Secco che vola in casa dei Blancos, il Presidente che ha chiesto Marchisio e Giovinco, mica nessuno, ha abbassato le pretese. Non più 25, ma 20. Come a dire: se siete disposti a spenderli per Diarra, perchè non per D'Agostino. Rispondo io: perchè D'Agostino sta solo aspettando la chiusura dell'affare, perchè la Juve non ha fretta e vuole inserire le contropartite adatte per far scendere il valore dei contanti da versare ai friulani. Semplice no? Marchisio e Giovinco non si toccano, su De Ceglie si potrebbe ragionare solo nel caso in cui la Juve sblocchi Dossena o Grosso. Ma anche qui vige calma e pazienza: prima la dirigenza vuole capire come sta Molinaro e quali sono i tempi di recupero. Perchè il terzino napoletano rischia seriamente uno stop fino ad ottobre. E la Juve non può permettersi di rimanere scoperta.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:29
2 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
mercoledì 17 giugno 2009
Secco è in Spagna: per chi?
Quando tre giornali dicono la stessa cosa, allora una mezza verità esiste. Dovrebbe esistere. La notizia è la seguente: Secco è in Spagna. Niente vacanza, tanto lavoro.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:05
1 commenti Etichette: Ai confini della realtà, Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
martedì 16 giugno 2009
Movimenti in uscita, indizi in entrata
Finalmente qualcosa si muove a Torino. Soprattutto sulla strada che porta fuori da Torino. Infatti Poulsen e Mellberg sono stati richiesti e la Juve dovrebbe accettare senza alcun problema le offerte recapitate dall'estero. In particolare Turchia e Grecia, rispettivamente. I due voluti da Ranieri sembrano quindi definitivamente due ex. Per la gioia dei tifosi. Sul primo speravo in un anno diverso, con un modulo tale da poterlo sfruttare e mettere dentro tre attaccanti. Si mormora che nemmeno in allenamento Ranieri abbia provato un simile schema. Eppure lo ha voluto lui, preferendolo ad altri nomi. Maledizione! Il secondo l'ha pure voluto lui e accettato dalla dirigenza per il fatto che non si è speso un euro per farlo arrivare a Vinovo. Ha combinato più danni di tutti i difensori, ha passato la trentina, è svedese come Ibra: meglio che parte (ovviamente sullo "svedese" sto scherzando)!
Pubblicato da IoJuventino alle 09:01
3 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
domenica 14 giugno 2009
Nuove maglie 2009/2010
Ecco le nuove maglie della Juve 2009/2010:
http://www.tuttosport.com/foto/Calcio/Serie%20A/Juventus/2009/06/05-5118_3/Ecco+le+divise+Juve+per+il+2010
Pubblicato da IoJuventino alle 11:52
0 commenti Etichette: Ai confini della realtà

Posts Relacionados
Nuova idea Acquafresca per una Juve tutta giovane e italiana
Buffon quando parla non dice mai banalità. Centra sempre il punto del discorso. Non blatera, ma ragiona.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:54
2 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
sabato 13 giugno 2009
Risultati sondaggi IoJuventino
I sondaggi che ho lanciato su questo blog hanno dato esito positivo. Nel senso che molti la pensano come me. E io la penso come loro. O se volete la dirigenza dovrebbe prendere in considerazione il nostro pensiero.
Cristiano Ronaldo Kakà e una convivenza difficile
E' chiaro, lapalissiano. Cristiano Ronaldo ha rubato la scena a Kakà, Kakà rischia di rubare il palcoscenico a Cristiano Ronaldo. Il primo tromba come un riccio. Il secondo ha uno stile di vita impeccabile. Io, ragionando da tifoso madridista, vorrei vederli assieme il giorno della presentazione. Assieme, con la maglia, una per ognuno, dei blancos. Farei la foto e l'appenderei in ogni angolo della mia stanza.
Trezeguet, Rossi e gli affari bollenti
Cosa c'è di vero e cosa no? La notizia di un possibile scambio col Sottomarino Giallo fra Trezeguet e Giuseppe Rossi è una di quelle similballe che però allietano la giornata. Ed ecco la verità: per l'80% la notizia è inventata, per il 20% desiderata. Nel 4-3-3 varato da Lippi e che anche Ferrara ha in mente serve un punta fortissima e "grossa" (Amauri e Iaquinta), una punta molto veloce e piccola (Giovinco e Del Piero, chiaramente più il primo) e un trequartista molto molto tecnico (Diego). I nomi tra parentesi sono quelli attualmente in rosa. Consideriamo pure l'alternativa Camoranesi o il buon lavoro che Iaquinta potrebbe fare sull'esterno (come Lippi lo utilizza proprio in questi giorni). Così l'ipotesi Giuseppe Rossi è suggestiva e potrebbe tornare utilissima nello scacchiere di Ferrara.
- non credo che il Villareal voglia privarsi di un simile campioncino;
- non credo che il Villareal possa pagare lo stipendio di Trezeguet.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:48
2 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
De Laurentiis alla riscossa
L'unico presidente a prendere posizione e a mostrare le palle è De Laurentiis. E finalmente buona parte dell'Italia si muove e inizia a pensare nel verso giusto: sta col Presidente partenopeo. Perchè è giusto che sia così. I contratti esistono e vanno rispettati. Poi al solito ci si può mettere d'accordo. Ma qui si esagera. E anche troppo. Se un giocatore segna da 30 metri chiede il 10% in più altrimenti va via. Se un giocatore fa più di 10 gol a stagione chiede il 20% altrimenti minaccia di andarsene. Ma quando un giocatore "scaga" la stagione non dice "Mi riduco lo stipendio del 10%", assolutamente no. E poi: se uno firma con una squadra per 3 anni, per quale motivo dovrebbe ritoccare ogni 3 mesi l'ingaggio o avviare trattative dopo il 6° mese? Allora non facciamoli più questi contratti.
Read Full Postvenerdì 12 giugno 2009
Il nuovo tesoretto
Entro il 26 la Juve deve chiudere almeno 6 affaroni. Fra questi inserisco tutte le trattative per il rinnovo dei prestiti e la risoluzione delle comproprietà. La miglior Juve forse della storia in fatto di giovani si appresta a ricevere parecchi soldi. E' chiaramente la squadra con più appeal sotto questo punto di vista. Il parco giocatori è vastissimo e la qualità dei giovanotti da piazzare è alta. Cominciamo e pazienza se dimenticherò qualcuno.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:11
3 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
Avanti il prossimo
Il mondo sta per finire. Forse Florentino Perez ha scoperto qualcosa che noi umani ancora non sappiamo. Forse sa già la data della distruzione del mondo da parte di agenti extraterrestri. E così si prepara al meglio, costruendo una squadra capace di affrontare quei mondi a noi sconosciuti: Kakà e Ronaldo dietro Villa (vuoi vedere che non lo prendono per 40 o anche 50 milioni di euro?), a centrocampo Xabi Alonso con Diarra e Gago e dietro Maicon e Marcelo a spingere. Sembra la pubblicità di qualche sponsor importante, invece è tutta realtà.
giovedì 11 giugno 2009
Il nodo D'Agostino e la punta da cercare
Il nodo D'Agostino sembra difficile da sciogliere. Anche da capire e qui occorre che la Juve faccia chiarezza: un pò per il mercato, un pò per i propri talentini. Per esempio, se Marchisio è in una botte di ferro per i prossimi 15 anni, Giovinco sembra sempre più grintoso nel ribadire la volontà di restare a Torino per giocare e dimostrare di poterci stare. De Ceglie, il più a rischio di tutti, sente troppe voci e pare infastidito. Il punto è sempre lo stesso da una settimana. Secondo Ferrara il centrocampo ha bisogno di due manovratori di primo livello: Diego e D'Agostino. Se quindi per Ferrara l'uomo di Palermo è fondamentale, la Juve deve trovare il modo di portarlo a Torino. La stessa Juve e lo stesso Ferrara non vogliono rinunciare a Giovinco, ora che Nedved non c'è più. Il piccolo genio è il sostituto ideale di Diego o di Del Piero, oppure è la carta più importante da giocarsi sugli esterni d'attacco (in un 4-2-3-1 per esempio). La Nazionale Under 21 sembra proprio dimostrare la duttilità e l'importanza di Sebastian la Formica Atomica. Così la pedina che potrebbe essere utilizzata come contropartita da girare all'Udinese è De Ceglie. Anche qui la difficoltà è la seguente: la Juve si ritrova clamorosamente scoperta su quella fascia, De Ceglie è stato acclamato addirittura da Boniperti e risulta l'uomo ideale su cui puntare per il presente e futuro. Ha corsa, personalità, difende ed attacca. Ha solo 22 anni. Oltretutto, sempre Casiraghi pare fornire risposte concrete a Ferrara: l'utilizzo di De Ceglie a centrocampo ha funzionato alla perfezione. Ennesima prova della duttilità dell'esterno bianconero. Se a tutto ciò sommiamo la paralisi del mercato juventino circa un esterno di difesa, ecco che tutto è fermo.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:38
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
mercoledì 10 giugno 2009
Il mix di giovani e campioni: programma Juve
Mix di giovani e campioni. Filosofia che sposa bene il programma Juve di questo mese. Marchisio e Giovinco sono stati bloccati a Torino: il primo per evidenti motivi logici, il secondo perchè proprio la Formica Atomica non ha voglia di cambiare, anzi di giocarsi finalmente le proprie carte con la Juve. In assenza di Pavel Nedved e con un modulo tattico che potrebbe valorizzarlo, Sebastian Giovinco potrebbe essere il jolly di Ferrara, pronto per l'esterno o come vice-Del Piero. Staremo a vedere.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:26
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados