venerdì 9 ottobre 2009

Poi dici che uno si butta a sinistra

Cannavaro è dopato! Poi dici che uno si butta a destra...


Per colpa di una busta ora anche Cannavaro entra di diritto nella schiera dei dopati. Come probabilmente lo sono quelli che credono di aver fatto lo scoop. Esce la notizia: l'Antidoping da Fabio Cannavaro. La Juve rischia. E così il bambino inizia ad avere dubbi su Cannavaro. E ancora di più sulla Juve. Ma vai - gridano gli altri - magari riusciamo a far tornare la Juve in B per frode sportiva. Vuoi vedere che riapriamo dopo dieci anni la lotta al doping punendo la Juve. Poi però la Cazzetta-Rosa e tutti i giornali sbugiardano quel gran giornalista che ha lanciato la notizia.

E' solo un falso. Un falso allarme. Anzi, non è proprio allarme. Perchè è una notizia vecchia. Di almeno 5 settimane. Alla vigilia della partita contro la Roma escono pezzi vari su Diego e la forza della Juve. Perfino la Cazzetta-Rosa ha le prove del mancato fatto. Tutti infatti riportano con ironia che Fabio Cannavaro se l'è vista brutta a Vinovo, lottando contro l'ape che poi ha vinto la battaglia. Puntura ape 1 - Fabio Cannavaro 0. E' il titolo di 7 quotidiani nazionali.

A termini di regolamento la Juve ha inviato quasi tutto alla Procura. E la Procura aveva risposto con una A.R. chiedendo il certificato. Solo che questa busta è andata perduta. Ma è solo una formalità. Un difetto burocratico che costerà alla Juve una multa. Tutto finisce qui.

Se fosse successo a Berlusconi, questi avrebbe detto "certo, perchè le poste sono di sinistra, lo sanno tutti!". Che paese strano, il nostro. Tentiamo la lotta alla Mafia quando è proprio chi lotta che è colluso pesantemente con la Mafia. Tentiamo la lotta col doping e anzicchè andare a cercare i veri maledetti-dopati li creiamo noi, dal nulla. Che strano paese!

0 commenti: