Ho seguito la Juve su RaiSport Più. La Juve dei piccoli, di un Maddaloni al quale vanno i miei complimenti. La Juve primavera è di nuovo in finale, con un ruolino di marcia interessante. Fatto fuori un girone abbordabile, un buon Siena e un pericolosissimo Torino. Adesso c'è la Samp, i campioni d'Italia (questi sì) in carica. Che, tra le altre cose, hanno massacrato l'intertriste.
domenica 22 febbraio 2009
Primavera in finale del Viareggio 2009
Pubblicato da IoJuventino alle 10:51
0 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
Palermo-Juventus 0-2
Sono i due giocatori più importanti per i mesi che verranno. Sissoko e Trezeguet potrebbero diventare fondamentali per due motivi: il maliano per la crescita costante da quando è arrivato alla Juve (tecnicamente, tatticamente, personalità, equilibrio mentale), il franco-argentino perchè è un animale da gol incredibile.
giovedì 19 febbraio 2009
Diego? Perchè no!
Ho seguito a tratti la partita di Coppa UEFA tra il Milan e il Werder. Attrazione della serata Diego Ribas, il brasiliano che la Juve sta seguendo. Beh, vedendolo all'opera ho capito perchè chiedono 20 milioni di euro. Ventitrè anni, ampi margini di crescita.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:53
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
lunedì 16 febbraio 2009
L'Inter si lamenta per il mancato secondo giallo su Ambrosini
Sono queste le dure parole di Paolillo, uno che fino a ieri nemmeno i più presenti di Controcampo conoscevano. Parole chiare, come quelle di Murigno che mette a confronto due rigori per il Milan e il vantaggio irregolare di Adriano con un possibile secondo giallo per Ambrosini.
domenica 15 febbraio 2009
Juventus-Sampdoria 1-1
E' farsa completa al Comunale di Torino. Pali, traverse, falli non fischiati. Si sblocca Amauri, ma Buffon è completamente bloccato. Subisce il gol di Pazzini con un'uscita discutibile, valuta malissimo una palombella di Cassano (deviata). Nessuno ne mette in dubbio la forza e la classe, ma in questo periodo certamente non è più il Buffon che conosciamo. C'è un problema che non conosciamo? Mal di schiena, probemi fisici? Anche dal punto di vista del carattere appare poco sicuro, poco rabbioso. Strano.
Juventus-Sampdoria / Prepartita
La Juve scende in campo alle ore 15:00. Formazione che piace. Buffon in porta, linea difensiva con Molinaro, Legrottaglie, Mellberg, Grygera. A centrocampo i due esterni Nedved e Camoranesi, al centro Tiago e Poulsen. In attacco la coppia Del Piero e Amauri.
sabato 14 febbraio 2009
Juventus-Sampdoria / Attesa
La partita di domani sarà fondamentale. Juve ancora in emergenza, costretta ad affidarsi ai suoi uomini simbolo, almeno simbolo di questo cammino. E cioè Del Piero, e cioè Amauri, Molinaro, Nedved.
domenica 8 febbraio 2009
Catania-Juventus 1-2
Ennesima dimostrazione di cosa significa potersi affidare ai campioni e ai buoni giocatori. Cominciamo l'elenco dal più importante: lancio lungo, corsa incredibile, sta per entrare in area e viene abbattuto. Giallo per il difensore, punizione battuta da Camoranesi e colpo di testa vincente.
sabato 7 febbraio 2009
Murigno deve difendere la sua squadra
Grandi lamentele di Murigno a Mediaset Premium: "devo difendere la mia squadra da un complotto contro di noi".
Pubblicato da IoJuventino alle 20:24
0 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
La Juve del futuro
Conte alla Juve? Si può fare e credo si farà al secondo anno in A dell'ex-capitano bianconero. Il primo sarà con ogni probabilità il prossimo, visto il grande Bari che Antonio ha costruito con saggezza. Appena 39enne eppure già grande.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:36
0 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
venerdì 6 febbraio 2009
De Ceglie KO
All'inizio del torneo Ranieri aveva seri problemi di scelta. Un ottimo De Ceglie contendeva il posto a Molinaro, a destra se la giocavano addirittura in tre (Grygera, Zebina, Brazzo). Adesso: Grygera non ha ricambio e da ieri nemmeno Molinaro.
Pubblicato da IoJuventino alle 09:19
0 commenti Etichette: Protagonisti, Riflessioni

Posts Relacionados
giovedì 5 febbraio 2009
Juventus-Napoli 4-3 dcr
Commentiamola così: la Juve è in semifinale. Stop. Pochissimo altro da dire. Anzi, no, diciamola tutta.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:50
0 commenti Etichette: Coppa Italia 2008/2009

Posts Relacionados
mercoledì 4 febbraio 2009
Juventus-Napoli / Prepartita
E' quasi un bivio. Soltanto il passaggio del turno può dare ossigeno alla banda di Ranieri, compreso il mister. Anzi: prima di tutto darebbe respiro proprio a lui. E' pur vero che si trova per l'ennesima volta a fare i conti con gli assenti e gli acciaccati di turno, ma inesorabilmente guida la Juve e quindi deve vincere. Come non importa, l'importante è il risultato.
Pubblicato da IoJuventino alle 19:00
0 commenti Etichette: Coppa Italia 2008/2009

Posts Relacionados
domenica 1 febbraio 2009
Juventus-Cagliari 2-3
"Adesso dobbiamo reagire", parole di Ranieri, ma parole errate. La colpa della sconfitta è tutta sua. Poteva cambiare qualcosa il rigore su Marchionni? No, assolutamente.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:20
0 commenti Etichette: Campionato 2008/2009, Riflessioni

Posts Relacionados