Il Porto cerca un regista. E la Juve ne ha uno in vendita. E il Porto sarebbe interessato a Tiago. E Tiago sarebbe interessato a tornare a casa per rigenerarsi. Così nasce una nuova trattativa. Per adesso è solo un'idea, ma da seguire. Vediamo il perchè.
lunedì 23 giugno 2008
Nuova idea: Quaresma
Pubblicato da IoJuventino alle 18:28
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
giovedì 19 giugno 2008
La supercazzata
Leggo sulla Cazzetta-Rosa che la Juve avrebbe in pugno Stankovic. Quello che nel 2004 si rifiutò di indossare la maglia della Juve preferendo l'Atalanta, anzi no l'intertriste (a quei tempi c'era poca differenza e chiedo scusa agli amici bergamaschi; invece oggi l'Atalanta merita ben più rispetto dell'intertriste-sempre-più-triste). Più che in pugno "a pugni". Perchè sarebbe questa l'accoglienza nei confronti del serbo. Alla soglia di 31 anni la Juve prende Stankovic. Per di più versando euri nelle casse (mooooolto vuote e false) di minimo-moratti? Meglio il tema-sbagliato su Montale.
Piuttosto la verità è un'altra. Decisamente un'altra. La Juve, stufa della poca serietà di Benitez sta cercando di allentare la corda e, come faceva il grandissimo e mai dimenticato Lucianone Moggi, prepara falsi assalti a giocatori tipo Stankovic, appunto. Già mi immagino la scena: moratti pronto che allunga la mano per farsi dare i soldi e Cobolli che si porta le dita in bocca e fa una smorfiaccia dicendo "Ci hai creduto!".
Nel caso poi che l'affare andasse in porto... ci avete creduto di nuovo?
Pubblicato da IoJuventino alle 15:23
1 commenti Etichette: Ai confini della realtà

Posts Relacionados
Trezeguet, Huntelaar, Podolski: tre per un posto?
Un filo di pazzia in questo discorso c'è. Giusto un filo però. I dirigenti bianconeri non fanno fatica ad ammettere che sono disposti ad ascoltare le proposte blaugrana. Le proposte dovrebbero essere circa 25milioni per poter essere accolte. Altrimenti il discorso è chiuso e David continuerà ad esultare verso la curva Scirea. Viceversa i tifosi devono prepararsi ad applaudire un nuovo bomber.
Il nome più caldo e ricorrente è quello di Klaas Jan Huntelaar. Io lo adoro. Lo seguo dall'età di 20 anni. Prima di approdare all'Ajax ha segnato un pò di gol e dicevano che era un fuoco di paglia. Ma la paglia era tanta, tantissima. Oltre trenta gol quest'anno. Quasi trenta l'anno precedente. Vicino ai trenta due anni fa. Ventotto tre anni fa. Destro, sinistro, testa. Acrobazia, rapina. In ogni modo, The Hunter la butta dentro. E' un misto di Pippo Inzaghi (per la follia) e Trezeguet (cinico e letale).
Pubblicato da IoJuventino alle 07:30
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
martedì 17 giugno 2008
Trezeguet: tentazione Barca
Sembra qualcosa di serio. Smentite, controsmentite, dichiarazioni bollenti. Intanto qualcosa di serio sembra muoversi. Intanto si muovono i dirigenti del Barca, col vicepresidente in persona che dovrebbe prendere un aereo per Torino. Destinazione Corso Galileo Ferraris, sede della Juventus. Discorso solo accennato per David Trezeguet.
La situazione è la seguente. David Trezeguet è evidentemente incedibile. Ma nel calcio incedibile significa che a cifre alte si può chiudere. La dirigenza Juve fissa il prezzo-più-goloso a 25 milioni di euro. Con un assegno con tale cifra ci si siede attorno ad un tavolo e si intavola la trattativa. Il Barca ha un paio di pedine da potersi giocare, per abbassare la componente cash del pagamento. Rafa Marquez ma la Juve sembra in tal senso un pò sorda: un paio di anni fa il jolly blaugrana era nel mirino bianconero, adesso no. Banalmente sorvoliamo sui nomi più blasonati. Ne facciamo solo uno, impossibile per le cifre richieste dal giocatore. Si chiama Ronaldinho e tempo fa Gigi Buffon ne aveva avanzato la candidatura. Ma non se ne parla. Dunque: Iniesta (incedibile ma perchè non provare?), Xavi (ma con Xabi Alonso praticamente juventino il gemello di nazionale non servirebbe più). Ecco che il discorso naufraga: solo contanti. Ed è questo l'obiettivo della Juve. Incassare tanti soldoni da reinvestire immediatamente su un nome soltanto: Jan Klaas Huntelaar. Il bombardiere di soli 24 anni con all'attivo un milione di reti in Olanda (tra campionato, coppa nazionale, Coppa UEFA, Champions, Nazionale Under 21 e Nazionale Maggiore). Si è sempre parlato di un interesse particolare della Juve, già da due anni, praticamente dall'era Capello. Si è parlato di un'opzione ancora in piedi per l'attaccante olandese. Si parla e si può ricominciare a parlare. Con 20 milioni la Juve si porterebbe a casa l'attaccante più forte, in prospettiva e considerato pure il presente. L'erede di Trezeguet. Il bomber perfetto su cui costruire le prossime stagioni. Sa giocare da prima punta, ma anche da seconda. Per Ranieri non cambierebbe molto. Per la Juve sì: vende un giocatore alla soglia dei 31 anni, incassa tanti soldi, investe su un 24enne. Anche dal punto di vista contrattuale, la Juve guadagnerebbe qualcosa. Operazione praticabile.
Pubblicato da IoJuventino alle 11:10
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
lunedì 16 giugno 2008
Mercato in uscita
Mentre per Xabi Alonso si attendono tutti i dettagli già nella giornata di domani, la Juve sta lavorando per il mercato in uscita. Tanti i partenti: tra prestiti e comproprietà, tra bocciature e necessità di fare cassa. Qualche cessione potrebbe influenzare anche il mercato d'entrata. Vediamo i dettagli.
Read Full Post
sabato 14 giugno 2008
Euro2008: Italia-Romania 1-1
Attenzione a non fare l'errore di guardare soltanto il punteggio. E' un 1-1 che, per come si erano messe le cose fino all'83esimo minuto di gioco, può andar bene. Addirittura.
venerdì 13 giugno 2008
Sondaggio: A chi le colpe del tracollo azzurro?
Il 100% dei votanti ha selezionato Donadoni. Un motivo ci sarà. Anche la difesa sotto accusa e soltanto sfiorato il centrocampo. Cambiare è d'obbligo.
Read Full PostFitta rete di mercato
Tarda il colpo Xabi Alonso. E i motivi sono tanti. La nuova Juve di Claudio Ranieri sta prendendo forma e la dirigenza intelligentemente sembra voler attendere le fasi calde di questo Europeo.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:25
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
giovedì 12 giugno 2008
Problema difesa
Mentre si attende il sì da parte del Liverpool per la cessione di Xabi Alonso (i Reds devono prima completare l'acquisto di Barry, ma lo spagnolo è già della Juve per 17 milioni di euro) e le ultime novità dalla Roma su Aquilani (ultima offerta bianconera: 16 milioni di euro più Iaquinta), la Juve cerca alternative per il centrocampo e la difesa.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:36
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti, Riflessioni

Posts Relacionados
martedì 10 giugno 2008
Vi aspettavate altro?
Dove sta la sorpresa? Fatemi capire: al fischio di inizio c'era qualcuno che sperava nella vittoria? Davvero avete creduto che quella formazione potesse partecipare e vincere un Europeo?
lunedì 9 giugno 2008
Metti il caso che Trezeguet va via
La politica della Juve è chiara e apprezzatissima dal sottoscritto: si compra preferibilmente in Italia, altrimenti si tentano colpi "nuovi" tipo Sissoko (che il Signore possa conservarlo a lungo) e Xabi Alonso. Sullo spagnolo mi sono espresso tante volte e non mi ripeto: è il benvenuto, per le idee di Ranieri e come tassello mancante del centrocampo bianconero. Sarebbe meglio Aquilani, ma costa tanto, troppo e la trattativa è difficile da portare a termine.
Pubblicato da IoJuventino alle 10:22
0 commenti Etichette: Ai confini della realtà, Riflessioni

Posts Relacionados
sabato 7 giugno 2008
Un pò di conti su Alex
Ci provano pure stavolta ad affossare o sminuire Del Piero. Non c'è nulla da fare: da qualunque parte si guardi la sua carriera, le statistiche e la sua persona, l'unico a uscire vittorioso e pulito è sempre lui.
Dal ritiro della Seleccion: "Juve, che piacere!"
Dal ritiro delle Furie Rosse in Austria/Svizzera, sfugge una rivelazione, piuttosto pubblica e mai nascosta. Xabi Alonso avrebbe risposto così ad un cronista che gli chiedeva notizie sulla Juve: "Ma che piacere! In fondo, se i big sono rimasti pure in B significa che questa squadra e questa società è davvero speciale!". Proprio mentre la Juve sta studiando le mossi migliori per arrivare ad Aquilani.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:29
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti, Riflessioni

Posts Relacionados
venerdì 6 giugno 2008
La Trezenovela: va o resta?
Come ogni estate, al centro di tutto c'è sempre lui. Il più discusso dalla stampa, forse perchè il più temuto. Va, va via, parte, divorzia dalla Juve. Invece resta e segna e segna e segna. Anche in questo anno una media gol da capogiro. Mentre le altre cercano il bomber a fior di milioni, la Juve ce l'ha in casa da 7 anni. E quest'estate sarà, ahilui, più riposato degli altri e subito pronto: Domenech non l'ha portato con sè, l'ha lasciato a quella che è la sua nazionale: "Per me la Nazionale è la Juve, devo pensare solo alla maglia bianconera".
Read Full Post
giovedì 5 giugno 2008
Mercato Juve: non tutto è tranquillo
Mentre i giornali danno per certo e ufficioso l'arrivo di Xabi Alonso a Torino, la realtà parla di intrecci incredibilmente misteriosi.
Pubblicato da IoJuventino alle 08:21
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti

Posts Relacionados
martedì 3 giugno 2008
Barcelona in agguato su Trezeguet
Fin qui si è fantasticato sull'attacco della Juve. In dote, i quattro moschettieri portano 21 (Del Piero) + 20 (Trezeguet) + 15 (Amauri) + 9 (Iaquinta) reti. Ma il Barcelona è in agguato. Proprio su Re Davide.
Preliminari: ALLARME ROSSO
Il terrore sui volti degli juventini. Chi segue il calcio internazionale, ed insieme le vicende della Juve, proprio ieri ha avuto una battuta d'arresto nel respiro, oltre che sudore freddo e palpitazioni di paura. E non è uno scherzo. Proprio ieri la conferma di chi c'è o potrebbe esserci e di chi sicuramente non ci sarà.
lunedì 2 giugno 2008
Il nodo Palladino, l'Olimpica e i preliminari di Champions
Non è una situazione favorevole alla Juve. Tanto meno per Ranieri, costretto a preparare uno degli impegni più importanti degli ultimi anni. Senza nessun timore e senza nessuna ipocrisia è facile immaginare l'umore dei bianconeri tutti in caso di non passaggio dei preliminari. Perfino lo stesso Claudio Ranieri rischierebbe il posto. Lette pure le parole di Marcello Lippi che in settimana annunciava "In Italia ho due amori: la Nazionale e la Juve. Tornare ad allenare in Italia significa scegliere soltanto una delle due!". Oggi come oggi, il Marcello più bello d'Italia è molto più vicino alla Nazionale che alla Juve. Ma, sull'onda di quello scenario apocalittico...
Pubblicato da IoJuventino alle 08:43
0 commenti Etichette: Consigli per gli acquisti, Riflessioni

Posts Relacionados
domenica 1 giugno 2008
Ennesimo mercenario
C'è un filo sottile di pazzia nelle parole di Zambrotta. Ce n'è di più quando parla del suo trasferimento al Barcelona.