Oggi la vedo durissima per chi pratica calcio. Proprio oggi, cioè a dire pomeriggio, per Roma e Juve, e per il Milan stasera, la vedo durissima. Nera.
Dopo il gesto dell'ombrello dell'uomo-più-disonesto ecco il gesto delle manette dell'uomo che è destinato a raccogliere l'eredità di chi al momento lo paga! La cosa strabiliante è il silenzio. Il loro è comprensibile (mancherebbe addirittura un rosso a Milito, e per fortuna mia che ce l'ho al fantacalcio...), ma quello degli organi federali no! Assolutamente no!
Ci si appresta così all'ennesima amara domenica per chi ama il calcio, costretti a sentir parlare di episodi, di complotti, di una Juve che si è risvegliata e comanda addirittura la UEFA, per non parlare poi del Vaticano, di Marte e Plutone. E magari è il campo di battaglia giusto per stimolare guerrieri veri come Trezeguet (probabile titolare), Del Piero, Melo, Sissoko e Chiellini. Con la conferma di De Ceglie a sinistra, insostituibile, Caceres dovrebbe prendere possesso della destra, col solito terzetto difensivo a tentare di arginare le avanzate nemiche. Trincea composta da Marchisio, Melo e Sissoko. Chi spera di vedere Giovinco si rassegni: giocherà ancora Diego in debito di ossigeno e il motivo, nonostante mi sforzi pure di leggere romanzi di fantascienza, non riesco proprio a immaginarlo.
Una Roma ferita tenta di accorciare ancora le distanze dalla vetta, non sapendo che così rischia la Serie C. Mentre il Milan, depauperato nell'animo dal suo Presidente, e vai a capire il perchè, troverà un Bari in calo. In netto calo. Sarà un bel match stasera. Già, ogni tanto proviamo pure a parlare di calcio giocato.
4 commenti:
se oggi non convinciamo possiamo metterci il cuore in pace e rinunciare a tutto..
@Bianco su nero
ho pensato pure io la stessa cosa, mi pare corretto!
oggi mi aspetto tre cose:
1: un arbitro che a noi non ci conscederà mezzo fallo laterale di troppo.
2: una roma alla quale sarà impedito di vincere e non solo per l'inter ma anche per il pianto preventivo del catania nella veste del suo allenatore interista.
3: partita regalata al napoli del duo dalla lacrima facile delaurentis/mazzarri.
Ti scrivo a pochissimi minuti dall'inizio della partita: formazione, a quanto pare, leggermente modificata rispetto alle previsioni (erano anche le mie, per inciso)
Zebina neanche in panchina (fiuuu...)
Sarebbe tanto bello poter discute solo di cacio giocato...
Un abbraccio
Posta un commento