A parere mio in questa Juve, e quindi nella prossima, vi sono pochissime certezze. Il mio elenco è questo qui:
- Buffon
- Chiellini
- Caceres
- Melo
- Sissoko
- Marchisio
- Camoranesi
- Giovinco
- Diego
- Del Piero
- Iaquinta
- Trezeguet
Tutti gli altri, a mio avviso, per un motivo (età) o per un altro (prestazioni), sono fuori da questa lista e a grosso rischio esclusione. Piazzarli non sarà facile. Chi secondo te meriterebbe una riconferma tra quelli non citati sopra? Vota a lato o prova a spiegarne i motivi lasciando un commento!
Poulsen e De Ceglie. Poulsen perchè è uno che può sempre risultare utile, se non fosse infortunato anche ora ci avrebbe fatto comodissimo. De Ceglie perchè è giovane e chissà che non migliori. Anche se a me non è mai piaciuto particolarmente. Siccome non penso che si comprerà più di un centrale io terrei pure Legrottaglie. Buona riserva su cui fare affidamento. Se pio si compra anche un altro centrale allora via. Ma sinceramente penso che quei soldi sarebbe meglio spenderli in qualche altro ruolo e tenere Padre Nicola dietro. Un ultima cosa: cedere Mellberg è stato un grosso errore, mi sembra più forte e duttile anche dello stesso Legrottaglie.
P.S: hai dimenticato Manninger: il miglior secondo della serie A.
@Juve90
No, Manninger non l'ho dimenticato: semplicemente non è in discussione, così come Chimenti, grande amico di Buffon.
Su Mellberg non sono d'accordo: a me non è piaciuto e considera che molti punti li ha portati via lui (pronti via con la Fiorentina, poi Chievo e altre domeniche). Legrottaglie invece lo terrei perchè non rompe le scatole e può ancora tappare i buchi di infortunati e dei non-in-forma.
Su De Ceglie: abbi fede!
se parliamo di salvare nel senso pieno del termine aggiungo solo alla tua lista deceglie e candreva.
@marco99
io sono d'accordo!
Poi ho un debole per Brazzo, che ci posso fare?
Posta un commento