mercoledì 28 gennaio 2009

Tutti in campo alle 20:30

Tutti in campo. La Juve perde il Capitano (contusione al ginocchio destro) e Zanetti (contusione in testa, probabilmente, perchè una la gioca e tre resta a casa, porca miseria), ma ritrova Chiellini (panchina per lui) e soprattutto Trezeguet (da Settembre non veste la maglia bianconera).


L'inter va a Catania senza Adriano (ma perchè qualcuna ha creduto al ricorso: motivo per il quale ridurre la squalifica se a Montero, Ibrahimovic-maglia-Juve, Ibou Ba, ancora Adriano e tanti altri hanno ricevuto la medesima squalifica??!!), ma con l'arbitro regolarmente in campo. L'assenza di Mourinho in panchina gioverà sicuramente ai nerazzurri che adottano lo schema "palla a Ibra, pensaci tu!" già collaudato in allenamento. Strepitoso Balotelli: non convocato per 77 partite consecutive, proprio quando Murigno lo inserisce nella lista per Catania, il genio del pallone (senza conferme nè merito) esclama "non vengo!". Un genio, assolutamente una persona equilibrata, degna della maglia merdazzurra. E guadagna più di Floccari e Rocchi, che non è poco per un ragazzo che tanto avrebbe da dare ma che proprio non riesce a dare.

Il Milan gioca in casa con Becks in campo e Ronaldinho in panca. Borriello tenta un tacco in allenamento (ma lascialo fare a Kakà) e si rompe di nuovo. Senderos è ormai pronto per rilevare Kaladze, come ha già ampiamente dimostrato contro il Bologna: le cazzate di quel match ricordavano tanto le cazzate del georgiano. Grande Galliani, ma ci sarà un motivo per il quale Wegner ha scaricato Senderos, o no? Un peccato, inoltre, perdere Emerson, altro rifiuto del Real Madrid posteggiato a Milano. Speriamo che Becks rimane: così magari Baresi torna a giocare e Gullit decide di tornare al suo vecchio numero 10 sfilandolo a Seedorf. Il posto per i vecchietti c'è a Milanello.

Occhio agli errori arbitrali. Due ipotesi: la Juve viene massacrata a Udine, al Milan non vengono concessi regali. Scusate: due certezze. Ora l'ipotesi: Fiorentina e Napoli giocano alla grande, vincono e non parlano di arbitri. Queste frasi sono state raccolte dal giornalaccio. Io dico la mia qui sotto.

Giovinco al posto del Capitano: soluzione naturale. Una scians (grande) per Iaquita, probabilmente staffetta con Amauri o con lo stesso Giovinco. Occhio pure a Trezeguet: negli ultimi minuti potrebbe rientrare e questo è il più grosso acquisto per la Juve. Occhio pure in zona mercato: se c'è l'offerta per Iaquinta, allora vale la pena di ponderarla. In tal caso riprenderei Palladino dal Genoa e incasserei i soldi per un investimento pesante in estate (Silva come vice-Nedved) altrimenti meglio restare così come siamo. Non serve Diego (c'è già Giovinco), e il colpo Salvio è tutto un programma stranissimo: è una specie di nuovo Lavezzi, ma dove lo mettiamo? Vice Nedved? Meglio Silva allora. Seconda punta? E chi togliamo: Giovinco intoccabile, Iaquinta in partenza?

Ammazza che rincoglionimento con questo calciomercato. L'unico genio è Ranieri che con 11 uomini contati, di cui 8 le riserve di inizio stagione, ha siglato 40 punti 40, con due soli regalini in tutto il campionato, perdendo lo scontro diretto con l'inter per demeriti proprio, più che per meriti altrui (tra l'altro, viene sempre ricordato Ronaldo nel 97, io sarei curioso di sapere come sarebbe finita se sullo 0-0, a novembre, quel rigore su Marchionni...).

0 commenti: